carlo.costa.it©

Informativa sulla Privacy

ABOUT

CONTATTAMI

carlo.costa.it©

Informativa sulla Privacy


linkedin

CARLOCOSTA.IT

ORIENTAMENTO

HOME

FORMAZIONE

ISO:9001

Quando senti che il tuo lavoro o la tua situazione non ti appartiene o senti nel tuo stomaco che qualcosa non gira nel verso giusto.

 

Quando senti che potresti esercitare meglio il tuo ruolo e vivi nell'incertezza e il dubbio di star facendo la cosa sbagliata.

 

Orientamento è, per me, generare le condizioni per sentire che si ha ancora margine di azione, che si può scegliere in modo diverso, superando vincoli e vicoli ciechi. 

 

Vuol dire aiutarti a scoprire un ventaglio di possibilità: fare una mappa delle tue caratteristiche, priorità, valori, storia e competenze. Vuol dire mettersi alla prova per sperimentare altri “chi sei”, concedendoti il lusso di “essere altro” e magari scoprire un abito in cui sentirti più a posto, più te.

 

Vuol dire passare da una condizione di costrizione a una posizione “possibilitante”. 

 

Vuol dire esercitare un ruolo sorretto da un'immagine chiara di chi sei, riconoscibile e forte. 

 

Fare riferimento a punti saldi e regole generali che ti offrano sicurezza nella scelta, la mappa, ti permette di orientarti con maggiore consapevolezza e serenità anche in scenari incerti e mutevoli. 

 

L'obiettivo finale è farti ottenere strumenti, forza ed un piano operativo concreto per la tua soddisfazione personale e professionale. Così, la distanza tra chi sei e come vivi, si assottiglierà.

 

 

Qual è la differenza con altri metodi di coaching e consulenza?

La differenza con altri metodi di coaching e consulenza, è porre nel nostro orizzonte (il mio e il tuo) la felicità. Non mi accontento del solo benessere, ma di farti scattare il desiderio di aspirare e cogliere la felicità. Dopo i nostri incontri la vita continuerà ad essere fatta di curve, di tortuosità, di imprevedibilità, ma avrai sviluppato una presenza a te stessə più solida, non concentrata e ripiegata sul sé, ma in contatto con il quotidiano di chi e cosa ti è attorno.